Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Thursday September 20th 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Croce Azzurra, pentolaccia con “sorpresa”

Grande successo per la “festa della pentolaccia” organizzata dalla P.A. Croce Azzurra di Bavari lo scorso sabato 13 febbraio, impreziosita dalla presenza di decine di bambini di tutte le fasce d’età, dai neonati ai prea­dolescenti, tutti armati fino ai denti di coriandoli, stelle filanti e micidiali bombolette spray di fila­menti multicolori.

Anche il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando (che della Croce Azzurra è da molti anni socio onorario) ha voluto prendere parte alla simpatica iniziativa, accompagnato dalla candidata al Consiglio Regionale Roberta Morgano, per festeggiare insieme a dirigenti e militi la definitiva estinzione del mutuo contratto dall’associazione per la costruzione della nuova sede; estinzione resa possibile soprattutto da un contributo regionale di € 90.000 erogato dalla giunta da lui presieduta. Burlando e Morgano, nei loro brevi interventi iniziali, hanno avuto parole di elogio per la Pubblica Assistenza bavarese, vera “ec­cellenza” sul territorio, e hanno rinnovato il loro affetto per la comunità di Bavari, informando che altri contributi di minore ma significativa entità sono stati stanziati in favore di due altre associazioni protagoniste della scena locale come la Società di Mutuo Soccorso e il Circolo ACLI S. Giorgio.

La festa ha quindi preso il via con un divertente spettacolo di burattini messo in scena dal sodalizio artistico “La Balena Zoppa” di Isabelle Frank, che ha catturato l’attenzione dei bambini per una buona mezz’ora. Al termine della piece, l’ampio garage della Croce Azzurra –per l’occasione allestito alla stregua di un perfetto spazio ludico-ricreativo – ha visto lo scatenarsi dei piccoli protagonisti della festa: almeno cinque “uomo ragno”, quasi altrettanti “batman”, con un impreci­sato numero di supereroi e di cavalieri senza macchia e senza paura (senza contare le principesse, le fatine, le topoline, i personaggi dei cartoon, ecc.) si sono vicendevolmente sfidati a rompere la colo­rata pentolaccia, che alla fin fine ha sganciato il suo ghiotto contenuto di caramelle, dolcetti e varie leccornie. Una abbondante merenda con le immancabili “bugie” ha infine messo la ciliegina sulla torta al riuscitissimo intrattenimento mascherato.



Better Tag Cloud