Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Tuesday July 17th 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

SuperMarta a Bavari alla festa del PD

Marta Vincenzi, Sindaco di Genova

Festa dell’Unità con importanti ospiti. Alla tradizionale “tre giorni” organiz­zata nel Giardino della S.M.S. Bavari dal Circolo PD Valle Sturla, ha preso parte, sabato 17.07 u.s., la Sindaco di Genova Marta Vincenzi, accom­pa­gnata dal Vice Sin­daco (e concit­ta­dino ba­varese) Paolo Pissarello. La prima citta­dina, intervi­stata pubbli­camente da Ales­san­dro Mangini, direttore de Il Drago Buono, ha espresso la sua forte contrarietà alla manovra finan­ziaria elaborata dal governo, rea di met­tere in ginocchio gli enti locali, con pe­santi ripercussioni sul wel­fare co­munale.

Pissarello, che è anche assessore alla mobilità e trasporti, ha ribadito l’opportunità di realizzare la dibattuta tranvia veloce su gomma in Valbisagno, allo scopo di snellire il traffico e fa­cilitare gli spostamenti, sottolineando come i timori e le re­sistenze di al­cuni strati della popolazione siano frutto di un giudizio affret­tato e poco informato. Ancora in tema di via­bilità, la Sindaco ha di­chiarato che conta di risolvere entro la fine del mandato (mag­gio 2012) l’annoso problema dell’apertura al traffico vei­colare di via Shelley in Valle Sturla, che alleggerirebbe note­volmente l’impatto del traf­fico sul tratto via Tanini-Borgoratti. Ha fatto gli onori di casa per il Partito Democratico la giovane mili­tante Ila­ria Pa­doan, in rappresentanza del coordinatore Ro­berto Gaione, assente per motivi personali.

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud