L’associazione parrocchiale di Azione Cattolica di S. Giorgio di Bavari ha recentemente rinnovato il proprio consiglio: alla carica di presidente è stata eletta la signora Angela Massucco; la signora Graziana Ferrari, presidente per due mandati consiliari, è stata nominata vicepresidente; la signora Amelia Mannucci ha ricevuto la nomina a segretaria. Completano l’organico dell’associazione altri dieci aderenti, in prevalenza donne.
L’Azione Cattolica, presente nelle comunità ecclesiali di tutta Italia, è un’associazione di laici credenti che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con il clero, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.
Nella Parrocchia di Bavari il servizio dell’A.C., riproposto a partire dall’anno 2000 per volontà dell’arciprete mons. Guido Merani, si esplica soprattutto nel coadiuvare il parroco nelle mansioni di apostolato, nella cura dei luoghi e degli spazi sacri e nell’attiva partecipazione alle celebrazioni liturgiche. Assistente ecclesiastico dell’Azione Cattolica bavarese è lo stesso parroco p. Riccardo Saccomanno Icms.
Mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, gli aderenti all’Azione Cattolica di Bavari, nel corso della Messa solenne delle ore 11, hanno prestato in forma corale il tradizionale giuramento di fedeltà all’associazione e alla missione della Chiesa, compiuto il quale il parroco ha consegnato a ciascuno la propria personale tessera di appartenenza.