Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Thursday November 15th 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Solidarietà, il più bel ricordo di Lucia

Il momento dell'inaugurazione del nuovo automezzo

E’ stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 12 marzo l’ultima automedica della Croce Azzurra, andata ad arricchire il nutrito parco macchine con cui la Pubblica Assistenza di Bavari si mette al servizio di tutti i cittadini.
Si tratta di una FIAT PANDA 4×4 CLIMBING donata dai familiari e amici di Lucia Dianin, socia e donatrice di sangue benemerita, prema-turamente scomparsa lo scorso anno, dopo una lunga malattia.

Il saluto dei militi della Croce Azzurra a consorelle e associazioni presenti

Il presidente Mario Mainero, visibilmente commosso nel ricordare con poche significative parole questa grande amica della Croce Azzurra e di Bavari – e nel ringraziare di cuore i familiari di Lucia per il grande gesto compiuto - ha aggiunto: “Questo automezzo dalle caratteristiche particolari, contribuirà in modo significativo al miglioramento del servizio che già offriamo alla popolazione, sarà più facile raggiungere le case più isolate del nostro territorio anche durante una nevicata o attraverso mulattiere fangose, nessuno di noi si sentirà solo in queste condizioni meteo. E in questo modo Lucia sarà per sempre ricordata, in un modo che sicuramente avrebbe fatto piacere anche a lei, che alla nostra Croce ha dato tantissimo“.

La nuova Panda guidata dal figlio di Lucia, Davide Canepa, con a bordo i familiari, parte per il corteo delle ambulanze lungo le vie del paese

L’automezzo è stato benedetto dall’arciprete di Bavari, padre Riccardo Saccomanno, alla presenza di numerosi volontari, tante consorelle accorse anche da fuori Genova, e autorità civili, come il Vice Sindaco Paolo Pissarello, il Presidente del Municipio IX Levante Francesco Carleo, l’Assessore provinciale Piero Fossati e il Consigliere Provinciale Claudio Villa. Madrina del nuovo automezzo, la figlia di Lucia, Giorgia Canepa.

E’ seguito il tradizionale festoso corteo a sirene spiegate delle autoambulanze presenti che hanno toccato, come sempre, i confini del paese. Infine un piacevole e gustoso rinfresco, perché alla sacrosanta lacrima di nostalgia è stato giusto associare il sorriso fraterno di chi prosegue con impegno e dedizione la stessa opera di altruismo e di solidarietà che fu di Lucia.


Better Tag Cloud