Visto l’assoluto abbandono da parte delle istituzioni, sollecitate nel merito dei problemi, ho deciso di fotografare solo i casi più eclatanti dell’incuria che, in alcuni casi da anni in altri da mesi, constatiamo giornalmente nel nostro quartiere.
New jersey abban-donati sul ciglio della strada prima di una curva senza segnala-zioni diurne e notturne. Passano i mesi e anche in un quartiere tranquillo come Bavari cresce l’insofferenza e qualche ineducato, giunto all’esasperazione, ha deciso di lordare con scritte offensive i suddetti new jersey che stazionano inspiegabilmente da oltre sei mesi sul sedime stradale creando difficoltà al traffico veicolare.
Un duplice appello: cancellare quelle scritte vergognose e/o sgombrare il manto stradale da quell’ingombro ai più inspiegabile. Inoltre segnaliamo: In Via alla Chiesa S. Giorgio di Bavari, ringhiera e muro di contenimento strada crollati (e strada che a causa di ciò stà franando, da oltre un anno). In Via Montelungo, riasfaltatura eseguita recentemente, ma senza eliminazione dei problemi strutturali di cedimento dei muri di contenimento strada ( si noti a che altezza si trova la ringhiera).
Un’altra segna-lazione, anche se non suf-fragata da foto, riguarda l’assoluto dissesto con buche del manto di asfalto di Via Chiesa S. Giorgio di Bavari: un autentico percorso a ostacoli per chi la deve percorrere. Per non parlare poi della sosta selvaggia, che prosegue fino in Piazza Rotonda a Borgoratti.
ANDREA CEVASCO