Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Sunday July 22nd 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Insediato il nuovo consiglio direttivo A.C.L.I. Bavari

Cambio della guardia (ma assolutamente indolore) al vertice del Circolo A.C.L.I. “San Giorgio” di Bavari. Dopo l’assemblea dei soci di domenica 29 gennaio (con una partecipazione di quasi il 50% degli iscritti, incuranti di freddo e neve) che aveva eletto il nuovo consiglio direttivo dell’associazione, i tredici consiglieri si sono riuniti per nominare il presidente, la presidenza e le altre cariche sociali.

Alessandro Mangini

Alessandro Mangini è stato eletto all’unanimità presidente del Circolo. Succede a Valentina Pernici, prima donna a presiedere l’associazione dei lavoratori cristiani di Bavari per due mandati (2008-2009 e 2010-2011). Mangini, 36 anni, aveva già rivestito la carica di presidente da giovanissimo, nel biennio 2000-2001, in una situazione associativa e gestionale molto diversa rispetto a oggi. Presente nel direttivo fin dal 1996, ha abitualmente svolto le funzioni di segretario organizzativo, oltre che, dal 2001 in avanti, di responsabile del “Drago Buono”.

Valentina Pernici, che ha rinunciato volontariamente alla presidenza per motivi personali, resta comunque, in questo mandato 2012-2013, vice-presidente vicaria, ossia la n° 2 a tutti gli effetti e una dirigente di alto profilo per preparazione e capacità indiscusse. Salvatore Russo, già presidente del Circolo dal 2002 a inizio 2008, in anni cruciali per la tenuta dell’associazione, è stato confermato vice-presidente “anziano”. Nuovo segretario generale del Circolo è Lorenzo Perinot, nel consiglio dal 2002, uno dei cardini del Circolo nell’ultimo lustro, mentre il nuovo amministratore-tesoriere è Andrea Pasotti, punto di riferimento per molti dei laici cattolici impegnati a livello parrocchiale.

Completano il team del nuovo consiglio direttivo: Massimo Borroni, Armando Casazza, Camilla Lagomarsino, Riccardo Parodi, Delio Pastorino, Sabrina Pastorino, Laura Sciaccaluga, Enrico Sidàri, ciascuno dei quali ha ricevuto una delega per occuparsi di un settore specifico nell’ambito dell’associazione (promozione sociale, solidarietà, struttura e gestione, formazione-comunicazione-vita cristiana).

Come revisori dei conti sono stati confermati: Marco Mangini, Antonietta Zunino, Francesco Pernici; mentre i nuovi probiviri sono: Germano Fabbri, Marco Rosati, Chiara Russo.

La redazione de IL DRAGO BUONO, organo di stampa edito dal Circolo A.C.L.I. di Bavari, formula al nuovo consiglio direttivo e ai dirigenti “vecchi” e nuovi i migliori auguri di un mandato ricco di buoni risultati per il bene dell’associazione e dell’intera comunità civile ed ecclesiale di Bavari.

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud