Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Thursday November 15th 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Salvatore Russo (di) nuovo presidente A.C.L.I. Bavari

Eletto in sostituzione di Alessandro Mangini, dimessosi per incompatibilità di carica col suo nuovo ruolo di consigliere municipale

Salvatore Russo è stato eletto presidente del Circolo A.C.L.I. San Giorgio di Bavari. Succede ad Alessandro Mangini, che si è dimesso nel rispetto dello Statuto A.C.L.I. che stabilisce l’incompatibilità tra il mandato associativo dei presidenti, a tutti i livelli, e gli incarichi politici-amministrativi. Mangini, infatti, è stato eletto consigliere del Municipio IX Levante di Genova, nella lista del Partito Democratico, il 7 maggio scorso.

Salvatore Russo, di nuovo al vertice del Circolo ACLI

Russo, 57 anni, artigiano, di origine siciliana ma trapiantato a Genova fin dalla più tenera infanzia, è già stato presidente del Circolo A.C.L.I. tra inizio 2002 e inizio 2008, in una fase cruciale nella vita dell’associazione dei lavoratori cristiani di Bavari, ottenendo risultati del tutto lusinghieri sotto il profilo sociale. A fine 2008, ritiratosi volontariamente dall’impegno diretto per un momento di pausa, era stato nominato socio benemerito dal nuovo gruppo dirigente presieduto da Valentina Pernici.

Il nuovo presidente ha chiesto al consiglio direttivo, che resta quello eletto dall’assemblea dei soci del 29 gennaio, di confermare la presidenza in carica, con l’unica variazione della nomina di Alessandro Mangini a vicepresidente anziano (qualifica relativa non all’età ma alla durata della presenza nell’organo direttivo).

La presidenza del Circolo è dunque così composta:

Presidente—————–Salvatore Russo

Vice Presidente vicaria–Valentina Pernici

Vice Presidente anziano-Alessandro Mangini

Segretario generale——-Lorenzo Perinot

Amministratore———–Andrea Pasotti

Consiglieri: Sabrina Pastorino (sale sociali); Laura Sciaccaluga (sale sociali); Camilla Lagomarsino (vita cristiana); Massimo Borroni (struttura); Armando Casazza (struttura); Riccardo Parodi (struttura); Enrico Sidari (struttura); Delio Pastorino (pensionati/bocce).

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud