Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Wednesday May 23rd 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Il saluto a padre Roberto

P. Roberto salutato dai parrocchiani nell’Oratorio San Bernardo

Padre Roberto Argnani Icms, viceparroco di Bavari dall’ottobre 2011, lascia l’incarico e la parrocchia poiché chiamato dai suoi superiori a prestare la sua opera in altra sede. La notizia ha creato un certo disappunto nei parrocchiani, che con il giovane sacerdote erano entrati in forte sintonia.

Padre Roberto, e lo stesso parroco padre Riccardo Saccomanno, hanno dichiarato che anzitutto viene l’obbedienza, anche quando essa comporta il sacrificio della propria volontà. Ma entrambi non hanno nascosto il loro umanissimo rammarico per l’interruzione di una bella e positiva esperienza pastorale, ad appena un anno dal suo inizio.

Padre Roberto ha celebrato la messa di saluto alla comunità parrocchiale la scorsa domenica 25 novembre, solennità di Cristo Re dell’universo. Durante la funzione, al momento dell’offertorio, bambini e ragazzi del catechismo gli hanno consegnato alcuni doni. Al termine un familiare rinfresco è stato offerto in suo onore dai parrocchiani presso l’oratorio della Confraternita San Bernardo, in via Bolano, gentilmente concesso dai confratelli.

La prossima destinazione di padre Roberto è la comunità dei Servi del Cuore Immacolato di Maria di Marsala, provincia di Trapani, in Sicilia. A lui i migliori auguri di un fruttuoso ministero apostolico nella sua nuova sede, unitamente alla speranza di poterlo rivedere quanto prima.

(Redazione)

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud