Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Wednesday August 12th 2020
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Croce Azzurra, le nuove cariche

Una bella e partecipata assemblea dei soci, riunitasi il 1° marzo scorso e organizzata in modo così ottimale da sembrare un congresso, ha eletto, in un clima di grande serenità, i nuovi organi sociali della P.A. Croce Azzurra di Bavari per il biennio marzo 2013 – feb­braio 2015. Una settantina abbondante di soci di tutte le età hanno prima ascoltato con attenzione la sintetica e al tempo stesso esauriente relazione morale del presidente Mario Mainero e il preciso rendiconto eco­nomico-finanziario del tesoriere Antonio Droghi; poi, con il loro voto, hanno composto il nuovo con­siglio direttivo, unitamente al collegio dei probiviri (consiglio di disciplina) e a quello dei sindaci-revi­sori dei conti. L’elezione del consiglio direttivo (che è l’organo di governo dell’associazione) ha visto, tra l’altro, un buon ricambio generazionale, con l’ingresso di un alto numero di forze fresche; segno tangibile della vitalità del sodalizio.

Un momento dell’assemblea dei soci

Dall’esposizione fatta da Mainero e da Droghi (approvata all’unanimità dai presenti) si evince che la Croce Azzurra è un’associazione in buona salute: attiva su molti fronti, dal socio-sanitario al socio-ri­creativo, presente e radicata sul territorio, molto considerata e presa ad esempio all’esterno, per la sua efficiente organiz-zazione e per il ricorso esclusivo al volontariato dei militi: una peculiare caratteristica, questa, che fa onore alla pubblica assistenza bavarese e che dimostra, in modo palmare, la sua capacità di attrazione, di aggregazione e di formazione.

I nuovi organi amministrativi della Croce Azzurra si sono riuniti e strutturati qualche giorno dopo. Di seguito la loro composizione:

Consiglio Direttivo:  Presidente: MARIO MAINERO –   Vice Presidente: FABIO PADOAN – Segreta­rio: ENZO CANEPA –  Vice segretario:   MICHELA GUELFO -  Tesoriere: ANTONIO DROGHI –  Vice Tesoriere: UGO VILLA – Economo: EZIO LAGOMARSINO – Vice Economo: MICHELE FAL­CHETTO – Direttore dei Servizi: MASSIMO PELLEGRINO - Consigliere: BRUNO MUSSO – Consi­gliere: VALERIA BRIGNOLI

Consiglio di Disciplina:  Presidente: ALESSANDRO MANGINI – Consigliere: MATTEO PITTA­LUGA – Consigliere: GRAZIELLO VILLA – Supplente: SERGIO PEDEVILLA – Supplente:  ANNA LASTRICO

Collegio dei  Sindaci Revisori dei Conti: Presidente: MARIA LAURA VILLA – Consi­gliere: GIORGIA CANEPA - Consigliere: ILARIA PADOAN – Supplente: EUGENIO TADDEI - Supplente: GIORGIO MARZANI.

Mario Mainero

Mario Mainero, 58 anni, dirigente di ormai lunghissimo corso, vastissima esperienza e comprovate capacità, è stato riconfermato presidente dell’associazione, carica che detiene da cinque anni, ossia da quando subentrò al compianto Luigi “Aldo” Delpino, che resse le sorti della P.A. dal 1983 al 2008. A lui e a tutti i suoi collaboratori i migliori auguri di buon lavoro, nell’interesse di tutta la comunità.

(Redazione)

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud