Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Wednesday August 12th 2020
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Festa della Mamma… in Contea!

Riuscitissima iniziativa dell’ASD The Shire (http://www.theshire.it), a Montelungo di Bavari, domenica 12 maggio. La ricorrenza della festa della mamma ha dato lo spunto per l’organizzazione di un evento sociale che definire “sagra campestre” sarebbe ingeneroso e riduttivo. La “Festa della Mamma in Contea” è stata infatti molto di più.

Un’istantanea della “Festa della Mamma in Contea” organizzata da The Shire

Nella splendida cornice del campo socio-educativo dell’associazione, in via Cadato (un vasto prato giusto ai piedi dei colli di Bavari), The Shire, in collaborazione con Hwa Rang Do & Tae Soo Do Club Genova, MenteCane, F.I.S.S.S., F.I.S.O., l’azienda agricola La Cabannina e l’odg CAST di San Desiderio, ha offerto a decine e decine di persone di tutte le età la possibilità di trascorrere una ritemprante giornata immersi nel verde della campagna, con tutta una serie di attività (battesimo della sella, percorso di orienteering, mobility dog e altro ancora) capaci di destare l’interesse e l’entusiasmo di grandi e piccoli (nonché dei loro amici a quattro zampe).

Non mancava un ben attrezzato punto ristoro, che ha sfornato ottimi panini caldi con wurstel e salsiccia e spillato una buonissima birra alla spina. L’ideatore e organizzatore, in sinergia con i soggetti già citati, è stato Luca Gelati, tra i fondatori e massimi responsabili di The Shire e, letteralmente, padrone di casa.

La valorizzazione del territorio passa anche attraverso manifestazioni di questo genere, che coinvolgono i residenti ma attirano anche cittadini ai quali, altrimenti, sfuggirebbe l’occasione di ammirare e godersi queste bellezze naturali forse poco note, eppure ad appena un tiro di sasso o quasi dal centro cittadino.

(Redazione)

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud