Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Wednesday August 12th 2020
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Estate 2013, tempo di sagre

Tempo di sagre estive a Bavari. Stands gastronomici, giochi, musica dal vivo e balli di tutti i tipi, per serate divertenti e ritempranti. La lunga stagione delle feste campestri, tradizionalmente allestite nel giardino della Società Mutuo Soccorso “Operai e Contadini”, è stata aperta da quella del Circolo Cacciatori Bavari & Alta Valle Sturla; è seguita poi la Festa dell’Unità del Partito Democratico di Valle Sturla, e mentre scriviamo è in corso, negli ultimi due week end di luglio, quella della S.M.S., per l’occasione rinominata “Festa del Centenario” (il 1° maggio la Società Mutuo Soccorso di Bavari ha tagliato il traguardo prestigioso del primo secolo di vita).

Da venerdì 2 a domenica 4 agosto, invece, si svolgerà la sagra “Bavari nel Pallone”, organizzata dall’U.S. Bavari e dal Bavari Hills 16133, rispettivamente rappresentative maschile e femminile di calcio a sette. Mentre il Bavari Hills festeggia il primo compleanno, il Bavari celebra il suo decennale di fondazione, avvenuta proprio all’inizio di agosto del 2003. Anche in questo caso, buona cucina, una lotteria di autofinanziamento, musica di vario genere con noti DJ locali alla consolle. Fra le novità, l’ultimo giorno della festa “calcistica” è previsto uno “Spettacolo col Fuoco”, che già adesso desta una certa curiosità.

A Ferragosto, dal 14 al 18, avrà infine luogo la classica Festa della Croce Azzurra: cinque giorni all’insegna del divertimento con un menù sempre ricchissimo e serate a tema gastronomico variabile (sono programmate, dal 14 al 18, la sagra della paella, della melanzana, del “bagnun” di acciughe, dell’asado e infine di ravioli & tagliatelle).

I bavaresi non hanno mai mancato di sostenere queste manifestazioni e, da sempre, queste ultime hanno attirato e attirano molte persone dai paesi limitrofi e dai quartieri cittadini. Anche questa è estate. E allora, e… state a Bavari!

(Redazione)

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud