Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Tuesday December 1st 2020
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Ci mancava il sughero con il cocco!

Uno spiacevole disagio che si ripete spesso in occasione di forti acquazzoni e che colpisce il cortile della scuola materna di Bavari.

Una volta si diceva: “Piove… governo ladro!”. Oggi pur rimanendo di assoluta attualità il detto sopracitato, a Bavari potremmo coniarne un altro: “Piove… Oddio, esce la melma dal campo e si allaga l’asilo!”.

Il composto di sughero e cocco fuoruscito dal campo sportivo e confluito nel cortile della scuola materna

Che bello, abbiamo un nuovo campo da calcio, bellissimo, attrezzatissimo, frequentatissimo, fantasmagorico… peccato crei, diciamo, un problemino non da poco! Mi hanno spiegato che sul campo viene sparsa una miscela di sughero e cocco che dovrebbe servire a drenare l’acqua piovana affinché sul campo non si creino pozze! Perfetto! Infatti il campo è assolutamente immacolato. Peccato che questa deliziosa mistura fuoriesca dal cancello e scenda copiosamente all’interno del giardino antistante il nostro asilo creando una poltiglia simile al limo del Nilo. Unica differenza, il limo era un ottimo fertilizzante… questa mistura terribile tappa i tombini e rende impraticabile l’ingresso dei bimbi a scuola!

E’ successo l’anno scorso più volte… è successo nuovamente stamattina. Basta un’ora di pioggia copiosa ed ecco i risultati. Chiamiamo i Signori Figenpa che gentilmente mandano il custode a riprendersi il cocco sugheroso (soprattutto perchè costa 12.000 euro, per questo se lo riprendono!).

L’anno scorso, non potendo fare altro, hanno messo un’asse di legno davanti al loro cancello… un po’ funziona, ma non del tutto! Se però se la dimenticano… poveri noi! Domanda: Signori Figenpa, troviamo una soluzione? Anche perché, con tutto quello che abbiamo da fare, eviteremmo ben volentieri di spalare alle 7,30 di mattina il vostro orrendo limo! E se i bimbi cadono? Aspettiamo risposte e magari un intervento veloce! VELOCE! Grazie!

La Coordinatrice della Scuola Infanzia Bavari

Maestra ANTONIA ROSSI

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud