Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Thursday May 23rd 2019
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Concertone per via Pontetti, sulle note della solidarietà

La sera del 27 dicembre, primo sabato dopo Natale, si è svolto a Bavari, nel salone del Circolo Acli San Giorgio, un “Concertone di Solidarietà” in favore degli alluvionati di via Pontetti, traversa di via Isonzo facente parte del Municipio Levante. L’alluvione del 9 ottobre scorso (dopo quella non lontana del 2011) li ha colpiti senza pietà. Sono cittadini genovesi che hanno perso chi la casa, chi il magazzino, chi il negozio, chi il laboratorio, eccetera. Gente che lavora, famiglie intere messe di nuovo a dura prova.

Don Valentino Porcile mentre rivolge il suo saluto alle persone intervenute al “Concertone di solidarietà”.

In partnership con il Circolo Acli e altri soggetti coinvolti, la band Grange Road ha così pensato di organizzare una serata di buona musica e sano divertimento, destinandone i proventi a queste persone per il tramite di don Valentino Porcile, parroco di Sturla e da anni sacerdote profondamente impegnato nel sociale. Grange Road non è nuova a questo genere di iniziative benefiche: l’anno scorso, soltanto a Bavari, si era esibita ben due volte devolvendo l’incasso per opere di bene.

Il “concertone”, animato da Grange Road insieme ad altri gruppi musicali (Nimroad FC e White Ass), ha riscosso un ottimo successo in termini di partecipazione (giovanile e non solo), ha fruttato una somma che, già al netto delle spese, ha superato i 1500 euro. Non pochi per una sola serata. Il 19 gennaio, tale cifra è stata versata nelle mani di don Valentino, che saprà sicuramente come meglio impiegarla in favore dei suoi parrocchiani alluvionati.

Un momento della serata: i Grange Road attorniati dai bambini di Bavari.

Grange Road ha ringraziato con gioia e soddisfazione tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto di solidarietà: «Missione compiuta! (…) Ancora una volta, GRAZIE a chi ha contribuito con il proprio lavoro o con la propria partecipazione a questo piccolo, ma per noi grande, risultato. Un grazie di cuore va anche a La Cristallina Wine per il generoso contributo alla serata! Alla prossima!».

È bello vedere come l’impegno della società civile, insomma dei cittadini, singoli e associati, di buona volontà, ottenga risultati che forse non saranno eclatanti, ma che certamente contribuiscono a testimoniare e far sentire la vicinanza umana, nonché a fornire un pur minimo supporto economico, a chi, con fatica ma anche con tanta tenacia e speranza, desidera rialzarsi per l’ennesima volta. Forza via Pontetti!

(Redazione)

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud