Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Tuesday July 17th 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Ciao Fabio, tu sei «Bavari Insieme»

Per sempre resta la tua vita,

luce nata dall’eternità.

Un grazie grande all’infinito,

a Dio, per te.

Pochi giorni fa, il 17 novembre, ci ha lasciato, appena cinquantenne, Fabio Padoan. Una perdita grave e sofferta – oltre che per la sua famiglia – anche per la nostra piccola comunità, che in lui aveva uno dei suoi autentici punti di riferimento.

Con il suo impegno, la sua presenza, il suo carisma, la sua umanità, Fabio per molti anni ha indicato una strada, un percorso, un cammino da compiere, in compagnia e in amicizia, incarnando valori, condividendo esperienze e unendo generazioni diverse.

Pensiamo che il modo più giusto di rendergli onore sia quello di conservare il suo stesso slancio vitale, il suo spirito di dedizione al prossimo, la sua passione per lo stare insieme, il suo forte e sincero amore per lo sport, che superava persino il suo indomito tifo per il Vecchio Grifone. Questo è quanto Fabio ha donato alla sua terra, ai giovani e agli adulti; ed è tantissimo.

A salutarlo, il giorno delle esequie, c’era davvero tutto Bavari (e non solo…), riunito dentro e attorno il Santuario della Madonna della Guardia per testimoniargli stima, affetto, gratitudine. Anche e soprattutto in questa occasione «Bavari Insieme» non è stato soltanto un gioco o uno slogan, ma un sentimento collettivo, una ricerca di senso, uno stile di vita. La sua eredità.

Bavari è così. Ha una memoria di ferro e non dimenticherà mai Fabio Padoan. Fabio Padoan, cioè «Bavari Insieme».

Il Drago Buono si associa al generale cordoglio per il gravissimo lutto che ha colpito la famiglia Padoan per l’immatura dipartita del caro Fabio e abbraccia con commozione Milena, Silvano, Ilaria, Michela, Andrea, Giorgia e la piccola Aurora, insieme a tutti i parenti ed amici.

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud