Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Wednesday November 14th 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Padre Riccardo salpa da Bavari e fa vela verso Pisa

Per padre Riccardo Saccomanno è arrivato il momento del distacco da Bavari e del commiato dalla parroc­chia che lo ha avuto come arciprete per quasi dieci anni (dall’aprile 2008). Sabato 7 ottobre, infatti, parroc­chiani e amici potranno salutarlo nel corso di vari appuntamenti programmati: alle 16 il parroco uscente sarà a Sella per celebrare la messa prefestiva nella Cappella del Sacro Cuore; alle 17.30 è prevista invece la messa solenne in Parrocchia, concelebrata da p. Riccardo con altri sacerdoti presenti. Alla funzione seguirà un familiare rinfresco nel salone polivalente del Circolo Acli. La giornata si concluderà nel Santuario di N.S. della Guardia con un concerto canoro tenuto dalla corale di Prato.

A tutti questi appuntamenti sarà presente p. Ennio Castellano, dal 1° ottobre nuovo superiore della comu­nità dei Servi del Cuore Immacolato di Maria di Bavari e dal 21 ottobre, quando prenderà possesso cano­nico della Parrocchia, successore di padre Riccardo anche in qualità di nuovo arciprete-parroco di San Giorgio di Bavari e nuovo rettore del Santuario mariano del nostro paese. Alla cerimonia d’insediamento presenzierà il Ve­scovo ausiliare di Genova mons. Nicolò Anselmi, in rappresentanza del Cardinale Arcivescovo Angelo Ba­gnasco, trattenuto altrove da precedenti impegni.

La nuova destinazione di p. Riccardo è la comunità dei Servi del Cuore Immacolato di Maria di Cerretti, fra­zione del Comune di Santa Maria al Monte, in provincia di Pisa, di cui sarà il nuovo superiore proprio in so­stituzione di p. Ennio Castellano. La “mobilità” del servizio pastorale è una caratteristica di questo istituto religioso e stavolta è toccato a p. Riccardo levare l’ancora e salpare per nuovi lidi, secondo lo spirito missionario proprio dell’apostolato.

Al caro Padre Riccardo la redazione del Drago Buono, organo del Circolo Acli San Giorgio, porge i suoi mi­gliori riconoscenti saluti, unitamente ai più calorosi auguri di un fruttuoso ministero pastorale nella sua nuova sede.

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud