Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Monday February 19th 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Partiti i lavori in via Induno. Bogliolo: «Grande soddisfazione»

La fine del mese di novembre ha finalmente visto, dopo un lunghissimo iter preparatorio, la partenza degli attesissimi lavori di risistemazione idrogeologica della zona di via Oroboni-via Induno – sul versante che scende da Bavari a San Desiderio – soggetta a pericolo franoso.

Federico Bogliolo, giovane vicepresidente del Municipio Levante e assessore al territorio, dichiara: «Nonostante un piccolo intoppo che ha posticipato l’intervento da settembre a fine novembre, si pone molto probabilmente la parola fine ad una annosa – direi ventennale – questione, che ha coinvolto, oltre a differenti amministra­zioni comunali, soprattutto numerose famiglie che, dopo il primo evento franoso, hanno visto aggravarsi sempre di più la situazione durante i noti fenomeni alluvionali degli ultimi anni.»

Federico Bogliolo

La complessa procedura era stata messa in moto già a partire dal 2014 dalla precedente amministrazione comunale (e municipale), specialmente con il contributo degli assessori Crivello e Raffaelli.

Con onestà intellettuale, infatti, Bogliolo aggiunge: «Non è una questione di meriti (visto che sono state coinvolte diverse giunte, consigli ecc.), quanto più di soddisfazione generale. La prima cosa, come sempre, è la tutela dei cittadini, delle famiglie e delle abitazioni che, con il passare del tempo, credevano sempre meno nell’inizio di questi lavori.»

Altre opere sono previste, in questi mesi, in Valle Sturla e a Bavari. A gennaio, sempre a Bavari, inizieranno i lavori in Via Sottorocca, che avranno ad oggetto il rifacimento della pavimentazione della creuza, ormai da lungo tempo molto ammalorata.

(Redazione)

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud