Il giornale di Bavari e dei Bavaresi
Tuesday September 18th 2018
Blog on-line del supplemento ad AcliGenova "Il Dragobuono" magazine di attualità, politica, cultura, spiritualità edito dal Circolo A.C.L.I SanGiorgio di Bavari. Associazione laicale cristiana di promozione sociale (L.383/07-12-2000) fondata in Bavari come Società Operaia Cattolica di mutuo soccorso il 4 maggio 1913 Direzione,redazione,amministrazione: Via Benito Merlanti,3 - 16133 Genova-Bavari Recapiti telefonici:0103450785 - 0103450496 email: redazione@aclibavari.org C.F. 80101310102

Pasqua, l’Amore che vince la morte

Carissimi amici, mi è stato chiesto, e volentieri ho acconsentito, di utilizzare la pagina de Il Drago Buono per inviare a tutti, Parrocchiani e devoti della Madonna della Guardia, gli auguri pasquali.

È la prima volta che come parroco di Bavari porgo gli auguri a tutti voi e, in attesa di incontrarvi personalmente durante la “benedizione alle famiglie”, vorrei tanto che questi auguri vi trovassero in buona salute di animo e di corpo.

Ogni anno festeggiamo la Pasqua, ma qual è la novità che ci porta? La novità è questa, carissimi: il Cristo, il Consacrato, Gesù risorto ci porta su, fino all’unione con Dio, fin dove le nostre sole forze non possono arrivare. Egli prende davvero la pecora smarrita sulle sue spalle e la porta a casa. Aggrappati al suo Corpo noi viviamo, e in comunione con il suo Corpo giungiamo fino al cuore di Dio. E solo così è vinta la morte, siamo liberi e la nostra vita è speranza.

Mediante la risurrezione di Gesù l’amore si è rivelato più forte della morte, più forte del male. L’amore è la forza per mezzo della quale ci porta con sé. Uniti col suo amore, portati sulle ali dell’amore, come persone che amano scendiamo insieme con Lui nelle tenebre del mondo, sapendo che proprio così saliamo anche con Lui.

Vorrei fare con voi e per voi questa preghiera: «Signore, dimostra anche oggi che l’amore è più forte dell’odio. Che è più forte della morte. Discendi anche nelle notti e negli inferi di questo nostro tempo moderno e prendi per mano coloro che aspettano. Portali alla luce! Sii anche nelle mie notti oscure con me e conducimi fuori! Aiutami, aiutaci a scendere con te nel buio di coloro che sono in attesa, che gridano dal profondo verso di te! Aiutaci a portarvi la tua luce!»

A tutti voi, specialmente a coloro che stanno sperimentando il dramma dell’oscurità, per una malattia, per la solitudine, per mancanza di lavoro, per un tradimento, per qualsiasi motivo che li rende tristi, auguro di incontrare questa Luce, cosicché anche il “luogo” della sofferenza possa diventare il luogo e il tempo dell’incontro con la Luce di Gesù Risorto.

Con l’augurio di una Pasqua serena, gioiosa e santa, vi invio la benedizione del Signore. BUONA PASQUA A TUTTI!

 P. ENNIO CASTELLANO – Parroco di Bavari

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato Inserire un commento.



Better Tag Cloud